Travels

Il mare di Rodi

29 Novembre 2015

Ad agosto sono stata qualche giorno a Rodi, un’isola della Grecia che conoscevo già e che mi aveva colpita, non solo per la sua bellezza, ma anche perché particolarmente calda, ed io avevo bisogno di un clima così.

Ci sono dei giorni in cui il vento soffia leggero leggero, quasi non si sente, ed il caldo diventa intenso, ma grazie alle sue acque tiepide, fare il bagno diventa un vero e proprio piacere. Soprattutto per una come me, molto freddolosa! In alcune isole della Grecia, per esempio, non riesco a fare il bagno perché per me l’acqua è troppo fredda; a Rodi questo problema non c’è 🙂

Rodi è la più grande delle isole del Dodecaneso e la più orientale delle maggiori isole dell’Egeo; il versante sudorientale è bagnato dal Mar di Levante. È situata a circa 17,7 km dalle coste della Turchia. Il mare ha dei colori incantevoli; nelle foto ho cercato di farvi vedere quanto sono belle le sue spiagge, che potete trovare sia di sabbia che di sassolini: a voi la scelta!

Se amate girare, vi consiglio in particolare la sua cittadina di Lindos, davvero molto bella, sia per le sue antiche rovine da cui potete dominare il mare (una vista incantevole!), sia per i tanti negozietti, ristoranti e locali, tutti molto caratteristici e di qualità. Io me ne sono davvero innamorata! Anche Rodi è stupenda e le sue mura incantano per maestosità e storia. Ve le consiglio davvero!

Ecco alcune delle foto che ho scattato; nella penultima ci sono anch’io, all’interno del meraviglioso giardino dell’Hotel dove ho alloggiato; sono piuttosto bianca non solo perché vi ho trascorso pochi giorni, ma anche perché io di norma prendo pochissimo sole, per non rovinare la pelle (nella foto indosso: pareo Calzedonia; ciabattine da mare Dimensione Danza).

Che ne dite, vi è piaciuta Rodi? La conoscevate già? Lasciatemi un commento sul blog!!! Risponderò a tutti 🙂 🙂

You Might Also Like

2 Lovely Comments

  • Reply Isa Passerini 29 Novembre 2015 at 20:13

    Ciao Laura, conosco Rodi e la amo tanto! Ha un mare stupendo che le tue foto hanno saputo esaltare 🙂 Lindos poi è un gioiellino, con le sue terrazze da cui si gode una vista mozzafiato!

    • Reply Laura Serena 29 Novembre 2015 at 20:19

      Verissimo Isa, credo che ci ritornerò! 🙂

    Lascia un commento