#ConversazioniDelCuore

Il corteggiamento

1 Febbraio 2016

Il tema di questo mese delle nostre #Conversazioni Del Cuore riguarda un argomento che mi sta particolarmente a cuore: il corteggiamento.

Nel mio caso, essendo donna, mi riferisco al corteggiamento degli uomini nei confronti delle donne.

Credo che un uomo capisca al volo se la donna che ha davanti ami il corteggiamento lungo oppure breve.  Ne parlo spesso con i miei fratelli ed i miei amici maschi, e tutti mi hanno confermano che effettivamente è così. Eppure, parlando con amiche che amano il corteggiamento lungo, mi sono accorta che gli uomini, nove volte su dieci, mollano al primo tentativo. Voglio dire: se una donna appena conosciuta non accetta subito il loro invito a cena, spariscono. Non la richiamano più e non la invitano più. Interpretano il rifiuto della donna di non andare a cena con loro, come mancanza di interesse nei loro confronti. Da donna, posso dire che non è sempre così. Infatti, le donne che amano il corteggiamento lungo preferirebbero essere invitate, la prima volta, ad un aperitivo, molto più informale e meno impegnativo di una cena, tanto per iniziare a conoscersi meglio. Se quindi l’aperitivo è andato bene e si è instaurato un certo feeling,  accompagnato dal desiderio di rivedersi, allora l’invito a cena può essere gradito. Chiaramente sta all’intelligenza e alla sensibilità dell’uomo capire quale potrebbe essere il secondo invito (andare ad una mostra d’arte? Andare al cinema? Andare ad un concerto? Ecc.). La cena potrebbe quindi diventare il terzo o quarto invito in ordine “cronologico”.

Invece spesso gli uomini spariscono subito, senza capire che basterebbe semplicemente procedere per gradi, a piccoli passi. Personalmente interpreto questo comportamento maschile (cioè quello di sparire subito) come mancanza di un vero interesse nei confronti della donna che si sta corteggiando.

Che ne pensate Amiche ed Amici? Mi piacerebbe conoscere il vostro parere! 🙂

You Might Also Like

No Lovely Comments

Lascia un commento