La nostra società trova assolutamente normale che una donna stia con un uomo anche di 20, 30 anni più vecchio, mentre quando la situazione è invertita, diventa oggetto di critiche e pettegolezzi. Ma a parte queste considerazioni legate a pregiudizi difficili da sradicare, mi chiedo se effettivamente la relazione di una donna con un uomo più giovane possa funzionare.
Conosco coppie molto felici, però la differenza di età non è mai superiore ai sette anni. Quindi, posso dire con certezza che se una donna ha un compagno fino a 7 anni più giovane, la coppia può funzionare molto bene. Ma se l’età è maggiore? Se effettivamente ci fossero, 10, 20, 30 anni di differenza? Onestamente credo che fino ai 10 -12 anni di differenza possa funzionare, oltre no.
La maggior parte dei miei amici maschi mi ha detto che l’uomo ama avere accanto una donna più giovane. Quindi credo che sia proprio un fenomeno legato alla natura maschile. Bisogna anche dire che le donne invece, spesso preferiscono stare con uomini più grandi perché amano avere vicino un uomo dal carattere più maturo, per cui un compagno troppo giovane non riesce a ricoprire il ruolo di partner per la vita.
Ma c’è una cosa che conta più delle altre e che non si basa su nessuna regola, condizionamento o moda: l’amore. Solo lui può decidere, senza bisogno di chiedere l’età.
Fatemi sapere le vostre esperienze! E’sempre bello imparare dalla vita vissuta.
No Lovely Comments