Fashion

FASHION TIPS: un consiglio per una borsa sempre in ordine

3 Luglio 2015

Ogni volta mi ripromettevo che avrei tenuto sempre in ordine il contenuto della mia borsa. Avete presente il modello Birkin di Hermès (la mia non è quella originale purtroppo): ampia, spaziosa, dove puoi metterci qualsiasi cosa?

Invece niente, non ci riuscivo proprio. Dentro c’era di tutto, in modo davvero disordinato, tanto che poi non riuscivo mai a trovare quello che mi serviva. Finché un giorno, durante un incontro di lavoro, non sono riuscita a trovare i miei biglietti da visita da dare alla persona che avevo appena conosciuto. Da lì ho capito che era arrivato il momento di trovare una soluzione; sembra una questione banale, ma il disordine crea confusione mentale, lo avete mai notato? E la confusione mentale mi disturba moltissimo. Quindi ho preso dei provvedimenti, molto semplici in realtà, ma come tutte le cose semplici, di grande effetto. Ho acquistato una mini pochette da tenere dentro la borsa, per metterci  gli effetti personali che mi servono di più: la penna, i fazzolettini di carta, le chiavi di casa, i biglietti da visita. Per questi ultimi ho comprato una bustina apposita, che tengo dentro questa pochette così adesso, quando incontro qualcuno, trovo subito quello che mi serve, senza fare la figura della persona confusionaria e disordinata che proprio non sono. Anzi, mi hanno detto che queste nuove pochette hanno anche una certa classe 🙂

Se anche voi avete necessità di trovare subito quanto vi occorre dentro le vostre belle borse, vi consiglio questo accorgimento che, nel mio caso, ha funzionato alla grande! Una mia amica ci tiene dentro anche i ticket restaurant, con gli scontrini dei resti dei vari bar dove va a colazione, così adesso trova tutto in un secondo e non perde più niente.

Io ora, non solo trovo i miei biglietti da visita, ma non perdo più quindici minuti tutte le volte che cerco le chiavi di casa!

(Su Pinterest ho messo le foto di tutti i miei nuovi accessori!)

Pochette nera: Coccinelle | Bustina rossa per i biglietti da visita: Coccinelle

You Might Also Like

No Lovely Comments

Lascia un commento