Cari Amici, l’ultima volta che sono stata a Venezia il mio blog non era ancora online; ho quindi pensato di fare questo post per rendere omaggio a questa città unica al mondo, che amo in maniera viscerale e che mi fa sentire orgogliosa di essere italiana. Ogni volta che la vedo mi toglie il respiro e penso che non esista al mondo niente che sia lontanamente paragonabile ad essa.
In quei giorni di ottobre, ho camminato per le calli della città rimanendo incantata da tanta bellezza. E non era certo la prima volta che andavo a Venezia, ma come posso dire, tutto a Venezia mi affascina. L’architettura, le chiese, gli affreschi, i musei, la laguna, le isole, l’atmosfera del passato, le maschere di Carnevale appese nei negozi, i vetri di Murano, le gondole… E ascoltare le Quattro Stagioni di Vivaldi in Chiesa immaginando, chiudendo gli occhi, il suo passato scintillante. Cosa darei per poter vedere anche solo per un minuto la Venezia degli anni d’oro!
Ecco le foto del mio viaggio, con alcuni scorci interni della città; le potete trovare e “pinnare” anche sul mio profilo Pinterest.
No Lovely Comments